muro di Trump col Messico

Donald Trump, fedele al programma elettorale, è deciso a costruire un muro lungo la frontiera tra Messico e Stati Uniti. I benpensanti inorridiscono dinanzi ad una simile iniziativa, ma c’è ben poco da dire, chi lo ha votato sapeva che Trump voleva costruire un muro. Il fatto è che in Italia siamo abituati a non mantenere le promesse e ci meravigliamo quando qualcuno alle parole fa seguire i fatti. A dire il vero l’idea di Trump non è poi così stravagante, in fondo il neo eletto Presidente vuole impedire che orde di messicani invadano gli Stati Uniti.

 

 

 

A pensarci bene anche noi italiani potremmo adottare una strategia simile. Un bel muro lungo le coste siciliane e addio emigranti dal nord Africa. Certo, potrebbero sempre sbarcare dalla Calabria o dalla Puglia, o dalla frontiera della Slovenia. Però si potrebbe costruire un altro muro lungo tutta la costa adriatica e perché no, persino lungo quella tirrenica. Si lascerebbe libera solo la frontiera a nord e ad ovest, dove normalmente transitano gente per bene, austriaci, svizzeri, francesi…già i francesi, i nostri cugini, spesso ci siamo accaparrati con loro e dunque un bel muro con il loro confine non guasterebbe, ed allora anche un muro con Svizzera e con l’Austria.

Ecco dunque la nostra bell’Italia tutta circondata da un muro. Lungo i muri, lasceremo solo degli spioncini per vedere quello che fanno i nostri vicini, al di là dei nostri confini, mentre noi, isolati e sicuri, ci godremo la vita. Beh Certo non si potrà evitare l’emigrazione interna, ondate di napoletani, siciliani e calabresi si riversano nelle ricche regioni del Nord Italia, visto che le frontiere per il nord Europa saranno chiuse dal muro, ecco allora che subentra un’altra necessità: costruire dei muri che circondino ed isolino ogni nostra regione.

Però, poi mi chiedo, perché uno della provincia che ne so di Vercelli dovrebbe andare in quella di Novara? o da Messina a Catania? Mica giusto! che ognuno stia al suo posto, che ognuno stia al suo Paese, che ognuno stia nella sua contrada. W il palio di Siena. Il mio vicino di casa è un rompiballe, credo che costruirò un muro tra i nostri usci.

N.b. sto costruendo un muro lungo il letto matrimoniale. Credo che non lascerò aperto neanche un pertugio…potrei essere tentato. 

Che genio Donald Trump basta un muro e tutto si risolve.

Questo articolo vive senza pubblicità. Se ti è piaciuto faccelo sapere con un mi piace!

Non perderti gli aggiornamenti, metti mi piace!

Restiamo in contatto